Dorigo

Anno di Fondazione: 1966

Ettari: 20

Zone Vitivinicole: Colli Orientali del Friuli

Lingue Parlate: Italiano e Inglese

Possibilità di Pernotto: No

Chardonnay, Ronc di Juri, Montsclapade, Rosso Dorigo, Pignolo, Pinot grigio, Ribolla Gialla, Sauvignon, Friulano, Cabernet Franc, Merlot, Refosco, Schioppettino, Picolit, Verduzzo, Dorigo Brut, Blanc de Noir, Blanc de Blancs.

I nostri eventi

    C orreva l'anno 1966 quando Girolamo Dorigo acquistò i primi vigneti sui Colli Orientali  del Friuli intuendo la grande potenzialità dei terreni sia per le coltivazioni tradizionali sia  per innovative sperimentazioni.

    Dalla sua passione e conoscenza, tramandata  attraverso due generazioni, si è giunti alla gestione attuale curata da figlio del fondatore. 

    Il brand Dorigo è oggi riconosciuto oltre i confini nazionali per la vocazione alla difesa di  varietà autoctone, per l'avanguardia nelle tecniche di impianto e per l'eccellente qualità  della produzione.

    Presso la sede di Premariacco, nella zona DOC Friuli Colli Orientali,  su prenotazione è possibile vedere la cantina, passeggiare tra le botti di legno e  degustare, assieme al produttore, una selezione di vini Dorigo accompagnati da salumi  e formaggi del territorio.

    Per gli ospiti, sarà l'occasione per fare non solo una semplice  degustazione, ma per arricchire la propria esperienza di nuove emozioni e scoperte. La  degustazione può essere fatta sia in lingua italiana che inglese.

    Contatti

    Orari

    Giorni e orari di apertura: Lunedì-Venerdì 9.00-17.00 Sabato e domenica su prenotazione.