Ermacora

Anno di Fondazione: 1922

Ettari: 47 ettari a vigneto

Zona Vitivinicole: Colli Orientali 

Lingue Parlate: Italiano e Inglese

Possibilità di Pernotto: No

Ribolla Gialla, Friulano, Malvasia, Pinot Grigio, Pinot Bianco, La Gialla Brut, Picolit, Sauvignon, Schioppettino, Merlot, Refosco dal peduncolo rosso, Cabernet Sauvignon, Riul, Pignolo.

I nostri eventi

    C on sede a Ipplis di Premariacco, nella zona DOC Friuli Colli Orientali, l'Azienda  Agricola Ermacora poteva contare in origine, nel 1922, su quattro ettari.

    Da allora, con  un continuo impegno, vite dopo vite, vendemmia dopo vendemmia, l'azienda  progredisce costantemente.

    erso la fine degli anni '70, la famiglia decide di dedicarsi  esclusivamente alla produzione del vino e oggi, ormai prossima al secolo di vita, può  contare su un'estensione di 47 ettari a vigneto.

    Alla guida iniziale del nonno Antonio,  subito dopo la Seconda guerra mondiale, segue quella del figlio Marino.

    Oggi sono i  nipoti Luciano e Dario a dare continuità alla tradizione.

    Il carattere preciso e la marcata  struttura dei vini Ermacora sono il risultato di un impegno a lungo termine volto a  racchiudere in ogni bottiglia un prodotto autentico e rappresentativo dei valori tipici del  territorio.

    La cura dei clienti, l'accurata selezione di modalità di coltivazione rispettose dell'ambiente e l'attenzione per i dettagli, sono i tratti principali che accompagnano la  famiglia e l'intero staff nell'impegno di dare continuità alla storia dei vini Ermacora.
     

    Contatti

    Orari

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.00-12.00 e dalle 13.30-19.00, il sabato dalle 08.00-12.00 e dalle 13.30-17.30.