DegustaMente

L’appuntamento perfetto per alleggerire la mente e iniziare una nuova settimana con più carica!
Un’occasione per conoscere il Friuli Venezia Giulia attraverso la riscoperta di te stesso.

Lasciati guidare nell’affinamento dei tuoi sensi, preparando il corpo a degustare con più consapevolezza il vino e i prodotti del territorio.

Ci incontriamo domenica 14 aprile 2019 a Villa De Claricini (Moimacco – UD): si inizia con l'esperienza mindfulness alla ricerca dell'ideale bilanciamento delle nostre energie, ricevendo calma e serenità dalla natura in cui siamo immersi. Liberiamo la mente dallo stress per concentrarci sul presente: chiudere gli occhi, respirare lentamente, ascoltare il silenzio e risvegliare i nostri sensi.

Dopo un momento tutto per noi, possiamo gradualmente immergerci in un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio, guidati in una degustazione più consapevole che coinvolge e stimola le nostre abilità percettive.

Ad occhi chiusi ci prepariamo ad assaggiare una selezione di vini della cantina De Claricini abbinati a finger food a base di prodotti locali (Mimì Street Catering): un’analisi olfattiva e palatale, per imparare a riconoscere le qualità organolettiche del vino e l’arte di abbinare correttamente il cibo.

PROGRAMMA:

  • ore 16.00 - Accoglienza e consegna “Kit degustazione” (tracolla e calice "Cantine Aperte&Unicef" - consente l'accesso a Cantine Aperte 2019)
  • ore 16.20 Presentazione dell'evento
  • ore 16.30 Esperienza "Risveglio dei sensi" a base mindfulness con la Psicoterapeuta Dott.ssa Pontoni Manuela
  • ore 17.00 Momento di pausa
  • ore 17.15 Rivoluzionaria esperienza di degustazione enogastronomica a cura di Giovanni Munisso
  • ore 18.15 Visita guidata in cantina

Durante il periodo primaverile-estivo, l’evento viene ospitato da diverse cantine, dando la possibilità ai partecipanti di scoprire il territorio e le eccellenze enogastronomiche friulane con un approccio nuovo.
Stay tuned

La data potrà variare a seconda delle previsioni meteo.

 

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / tel. +39 0432 611401 / +39 380 4725486

(posti limitati: prenota entro venerdì 12 aprile)