Aperto Oggi
Da Scoprire
Progetta la Tua Visita
Le Nostre Proposte
 
Strade del Vino e Sapori Pordenonesi Strade del Vino e Sapori Colli del Friuli Strade del Vino e Sapori Friuli del Goriziano Movimento Turismo del Vino Wine For You

Mostra bonsai e suiseki - Fiori d'inverno

Arte e Cultura - Manzano
Luoghi
Abbazia di Rosazzo
Periodo
dal 4 Marzo 2017 al 5 Marzo 2017
Località
Rosazzo (Manzano - UD)
E-mail
fondazione@abbaziadirosazzo.it
Telefono
347 4659534
Web
www.abbaziadirosazzo.it - www.bonsaitriveneto.com

Il 4 e 5 marzo si terrà presso l’Abbazia di Rosazzo la IV Mostra Internazionale di Bonsai e Suiseki “Fiori d’inverno”. L’antica arte Bonsai (dal giapponese “albero coltivato in vaso”), così come quella del Suiseki (“pietra lavorata dall’acqua”) ha avuto origine nell’Estremo Oriente, diffondendosi poi in tutto il mondo.
La millenaria abbazia farà da storica cornice a questo evento internazionale, che ospiterà mostre con esemplari provenienti non solo da tutto il Triveneto, ma anche da Svizzera, Slovenia e Austria. A corollario della mostra, si potrà assistere a dimostrazioni tecniche di Bonsai, conferenze dedicate ai Suiseki e partecipare a un corso di Sumi-e, pittura ad acquerello tradizionale giapponese (corso su prenotazione).
In programma anche visite guidate dell’Abbazia di Rosazzo (sabato ore 10.30 e domenica ore 14) con degustazione di vini dell’azienda Livio Felluga (su prenotazione a marketing@liviofelluga.it).