Aperto Oggi
Da Scoprire
Progetta la Tua Visita
Le Nostre Proposte
 
Strade del Vino e Sapori Pordenonesi Strade del Vino e Sapori Colli del Friuli Strade del Vino e Sapori Friuli del Goriziano Movimento Turismo del Vino Wine For You

Tenuta di Blasig di Elisabetta Bortolotto Sarcinelli

Cantine_Ronchi dei Legionari
Strada del Vino e Sapori del Goriziano
Tenuta di Blasig di Elisabetta Bortolotto Sarcinelli
Via Roma 63
34077 Ronchi dei Legionari (GO)
Tel. 0039 0481 475480 / 0039 338 3991419
info@tenutadiblasig.it
www.tenutadiblasig.it
Facebook  
Cantine Aperte
È una delle aziende vitivinicole più antiche, se non la più antica, del Friuli Venezia Giulia, che è rimasta di proprietà della stessa famiglia. Fondata da Domenico Blasig nel 1788 a Ronchi dei Legionari, la Tenuta di Blasig, in oltre due secoli, è passata di generazione in generazione mantenendo con costanza e impegno la medesima vocazione: preservare la tipicità dei vitigni autoctoni, curare i vigneti con dedizione e puntare alla qualità, con viva passione per il mestiere del vignaiolo. L’azienda è guidata da Elisabetta Bortolotto Sarcinelli, l’attuale proprietaria, imprenditrice, che rappresenta la settima generazione della famiglia in azienda e che guida un team di persone appassionate.
Zona D.O.C. della Cantina Friuli Isonzo
Zone D.O.C. dei Vigneti Friuli Isonzo
Anno di Fondazione 1788
Numero di Bottiglie 80.000
Cantina di Produzione/Invecchiamento Visitabile
Cantina Storica Visitabile
Vigneto Visitabile
Edificio Storico
Particolarità
La Tenuta consta di diversi ambienti. Entrando dall'ingresso in via Roma potrete subito rimanere colpiti dalla dimora storica che ha ospitato Gabriele D'Annunzio la sera prima che partisse con i Legionari Fiumani, donando così il nome a Ronchi e facendo la Storia di questo conteso territorio. Potrete poi entrare nella cappella secolare e, proseguendo di fronte a voi, mentre lascerete il parco secolare sarete dentro le nostre cantine. Potrete poi rinfrancarvi nel nostro ristorante con wine-bar.
Ulteriori Indirizzi
Roma 63 34077 _ Ronchi dei Legionari (Gorizia )

Siamo posizionati in centro al Paese, alle spalle del municipio. Siamo dotati di un ampio parcheggio gratuito sito presso l'ingresso posteriore, che può essere una alternativa ad i parcheggi siti in Via Roma.
Lo svincolo della autostrada A4 è sito proprio alle porte di Ronchi dei Legionari, ed è facilmente raggiungibile in 2 minuti. La stessa distanza ci separa dall'Aeroporto Civile del FVG sito proprio nel nostro Comune. A 1 km dalla nostra Tenuta si trova la stazione dei treni di Ronchi dei Legionari.
Siamo serviti dalle linee extraurbane APT 1 (Grado-Gorizia), 51 (Trieste- Udine), 26.

Distanza dall'Aeroporto di Ronchi dei Legionari: 2 Km
Distanza dalla Stazione Ferroviaria di Ronchi dei Legonari Nord: 1 Km

giobirmani
Bella tenuta_06/05/2015
Valutazione: 4 / 5

Siamo passati a visitare la tenuta e abbiamo bevuto dell'ottimo Refosco da peduncolo rosso. La visita è stata interessante e il posto è bello.

Per commentare è necessario registrarsi come utente accreditato.
Username Password
Se non si è già in possesso di un account, compilare la form di registrazione, cliccando qui.