Aperto Oggi
Da Scoprire
Progetta la Tua Visita
Le Nostre Proposte
 
Strade del Vino e Sapori Pordenonesi Strade del Vino e Sapori Colli del Friuli Strade del Vino e Sapori Friuli del Goriziano Movimento Turismo del Vino Wine For You
Chi Siamo
       

L'enoturismo con una marcia in più

 

Vino e Sapori FVG è una società di servizi per il turismo, rivolta al sistema integrato di offerta turistica che copre tutto il territorio regionale. Il suo scopo è quello di valorizzare attraverso il turismo enogastronomico il vino e i prodotti agroalimentari del territorio, senza trascurare i valori ambientali, storici e culturali che ne costituiscono l’identità profonda.


Questo sistema è rappresentato dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, dalle 3 Strade del Vino e Sapori provinciali (Pordenonesi, Colli del Friuli e del Goriziano) e da Aiab-Aprobio FVG, associazioni di imprenditori locali con l'intento comune di promuovere cantine, produttori di sapori tipici, ristoranti e agriturismi che siano l’autentica espressione del territorio.

 

La nostra organizzazione opera nel contesto omogeneo di promozione e valorizzazione del comparto turistico regionale, a supporto di quanto realizzato da PromoTurismo FVG nell’ambito della Strada del Vino e dei Sapori Friuli Venezia Giulia.
In particolare collabora con il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia e altri enti per la realizzazione di grandi eventi e attività di animazione locale, offrendo servizi al turista e agli imprenditori del territorio con l'obiettivo di promuovere e rendere fruibile il vasto patrimonio enogastronomico regionale.

 

Lasciatevi tentare dalle nostre “Proposte di viaggio”, in cui trovate tante idee e consigli che vi faranno innamorare dei sapori e dei luoghi del nostro territorio, oppure divertitevi a disegnare la vacanza su misura per le vostre esigenze nella sezione “Progetta la tua visita”, potendo apportare delle ulteriori personalizzazioni al viaggio una volta raggiunto il Friuli.

 

Venite a scoprire la tradizionale ospitalità friulana: vi aspettiamo!